L'Amministrazione del Comune di Lauria, con gli assessori Lucia Carlomagno e Giuseppe Iannarella, partecipa oggi al Pranzo della Solidarietà offerto, presso la sala mensa della Scuola Elementare Marconi, dalla Croce Rossa, Unitalsi, MOV e Caritas della Parrocchia San Nicola di Bari in favore degli ospiti delle strutture di assistenza “Angelo Custode” e “Il Torrente” di Lauria, “Casina Rosa” di Trecchina e degli ospiti delle Case di riposo di Lagonegro e Maratea.
L’iniziativa, giunta ormai alla 4° edizione, è promossa principalmente dalla Croce Rossa della Valle del Noce e si inserisce nelle attività relative all’area sociale (AREA 2, Supporto ed inclusione sociale) dell’organizzazione internazionale umanitaria. "Con questa iniziativa – commenta Nicola Carlomagno, presidente del Comitato locale della C.R.I. – vogliamo regalare una giornata diversa dalla quotidianità, allegra e in armonia ai meno abbienti, ai malati e agli anziani. Siamo soddisfatti della presenza dell’Amministrazione comunale e penso che la collaborazione delle istituzioni sia la conferma che si può lavorare in sinergia per il territorio".
"L’Amministrazione sta dalla parte dell’associazionismo e, in generale, di quanto di buono e di positivo si muove nella società civile – commentano Carlomagno e Iannarella – Per questo motivo ci siamo messi subito a disposizione di questa iniziativa, come in passato è accaduto per altre manifestazioni e come, ovviamente, accadrà in futuro. E’ importante, soprattutto in un periodo difficile come quello di oggi, fare "squadra" e cercare di far crescere la nostra comunità, cercando di non lasciare indietro nessuno. Un grazie, quindi, ai responsabili e a i volontari delle organizzazioni promotrici e agli operatori delle strutture coinvolte".
BAS 05