Latronico al premio Vincenzo Valicenti

Il premio è andato al Comitato promotore “Fragola della Basilicata Igp”. Latronico, che ha consegnato una delle menzioni previste dagli organizzatori, si è soffermato sulla figura di Valicenti: “Ha segnato l’inizio di una grande trasformazione per il comparto agricolo del Metapontino”.

Tutte le notizie di

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto ieri alla cerimonia di consegna del premio intitolato alla memoria di Vincenzo Valicenti. L’evento si è tenuto nel palazzo Ricciardulli di Rotondella.

Il premio è andato al Comitato promotore “Fragola della Basilicata Igp”. Latronico, che ha consegnato una delle menzioni previste dagli organizzatori, si è soffermato sulla figura di Valicenti: “Ha segnato l’inizio di una grande trasformazione per il comparto agricolo del Metapontino. Grazie alla sua visione e al suo impegno, quest’area è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale. Con Valicenti tutta la Basilicata, in quegli anni, è stata un modello nazionale per l’assistenza tecnica agli agricoltori”.

“Durante l’incontro a Rotondella – sottolinea ancora l’assessore – abbiamo  celebrato anche la vivacità e la creatività delle reti sociali che animano il territorio del Basso Sinni, le cui comunità sono la testimonianza di un reticolo di solidarietà che coinvolge volontari e associazioni che lavorano insieme per migliorare la qualità della vita e sostenere la crescita del territorio”.

    Condividi l'articolo su: