Un momento pubblico partecipato con le istituzioni e le associazioni che offrono supporto, consulenza e aiuto alle donne vittime di violenza.
E’ l’evento promosso di concerto dalla consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi e dalla presidente della Corte di Appello di Potenza Gabriella Reillo. “L’amore non ha lividi”, questo il titolo, si terrà presso il Palazzo di giustizia – ingresso Panchina rossa – del capoluogo di regione, il 25 novembre (ore 10), Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Un momento di confronto importante: oltre alla consigliera Pipponzi e alla presidente Reillo, prenderanno la parola i magistrati Licia Tomay, Maurizio Cardea, Sarah Masecchia, Arturo Pavese e Anna Gloria Piccininni, gli avvocati Marilena Galgano e Rosita Gerardi, la consigliera provinciale di parità Simona Bonito, Cinzia Marroccoli (Telefono Donna) e i presidenti del Lions Club Melfi, Potenza Host, Potenza Duomo.
“La violenza sulle donne è un tema di stringente attualità. Cresce, però, la consapevolezza – commenta Pipponzi – in ogni contesto, anche in quello familiare, che ogni comportamento abusivo è violenza. Di pari passo, aumenta il numero delle donne che si rivolgono alle strutture o ai Centri specializzati in cerca d’aiuto. Di qui l’importanza di fare rete tra Magistratura, Avvocatura, Enti e mondo associativo, per dare sostegno e informazioni a quante intendano denunciare la violenza e riprendere in mano la propria vita”.