Laboratori analisi, Asp: da indagine utenti soddisfatti

L’Azienda Sanitaria di Potenza rende noti i risultati di un’indagine telefonica, condotta su un campione di 815 utenti che nel periodo 11 Giugno – 15 Luglio si sono recati presso i Laboratori Analisi di Chiaromonte, Lagonegro, Lauria, Maratea, Melfi, Potenza “Polo Sanitario Madre Teresa di Calcutta”, Venosa e Villa d’Agri, per verificare il grado di soddisfazione degli utenti.
“Gli utenti intervistati – fa sapere l’Asp – danno una valutazione complessiva del servizio più che buona con un indice che supera il valore 4 (Buono). Per quanto riguarda i vari aspetti del servizio, l’indagine ha fatto rilevare:
– un giudizio nettamente positivo superiore a 4, a riguardo della prestazione del prelievo (professionalità, competenza, cortesia e gentilezza del personale);
– un giudizio ancora positivo che si attesta sul valore 4 (Buono) per altri aspetti della prestazione (informazioni ricevute dal personale sul ritiro referto, organizzazione del servizio per il rispetto della riservatezza e dignità dell’utente , igiene e pulizia dell’Ambulatorio del prelievo) ma anche sulla cortesia e disponibilità del personale del ticket;
– un giudizio fra il Sufficiente e Buono (3.5) sugli aspetti che riguardano la pulizia dei servizi igienici, il comfort della sala di attesa del Laboratorio e la segnaletica interna;
– un giudizio che si concentra sul sufficiente / così così (3.0) per gli aspetti riguardanti il tempo di attesa per il prelievo, la disponibilità dei parcheggi e il tempo di attesa per il pagamento del ticket, aspetto questo fra i più critici.
“Si può senza dubbio affermare – conclude l’Asp – che gli utenti dei Servizi di Laboratorio Analisi della nostra Asp, esprimono una valutazione sicuramente positiva del servizio soprattutto per quanto riguarda gli aspetti tecnico – professionali, quelli relazionali e anche igienico-sanitari; alcuni giudizi di criticità si evidenziano nell’ accesso alla struttura (parcheggi) e sui tempi di attesa (pagamento ticket e attesa per il prelievo, sempre attenta a dare servizi sanitari efficienti ed efficaci promuove ogni anno una indagine sui servizi offerti al cittadino”.

bas 08

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