La trasformazione digitale dei servizi turistici

Si terrà il 30 ottobre, dalle ore 9.30, nella sede di Matera della Camera di commercio della Basilicata, il kick off meeting del progetto DACC “Empowering digital transformation for UNESCO sites through cross-border cooperation in the Programme area”.

Si terrà il 30 ottobre, dalle ore 9.30, nella sede di Matera della Camera di commercio della Basilicata, il kick off meeting del progetto DACC “Empowering digital transformation for UNESCO sites through cross-border cooperation in the Programme area”, finanziato a valere sul Programma Interreg VI-A Grecia-Italia 2021/2027, che vede ASSET Basilicata – azienda speciale della Camera di commercio lucana – come capofila.

I partner del progetto si ritroveranno nella sede camerale per fare il punto su obiettivi, metodologie e attività di un percorso che intende promuovere la trasformazione digitale dei servizi turistici nei siti UNESCO di Matera, Monte Sant’Angelo, Olimpia e Corfù, con lo scopo di migliorare l’esperienza turistica, rafforzare la competitività delle PMI del settore ed incentivare l’adozione di strumenti digitali innovativi per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Oltre ad ASSET Basilicata, il progetto coinvolge il Comune di Monte Sant’Angelo (Puglia), la Camera di Commercio di Ilia (Grecia) e Kapodistriaki Development S.A. (Grecia).

DACC si inserisce negli obiettivi della Digital Decade Strategy dell’Unione Europea, contribuendo a migliorare l’accessibilità ai contenuti culturali, ottimizzare la gestione dei flussi turistici e rendere il turismo più sostenibile e competitivo.

    Condividi l'articolo su: