Incontro Ministro,Pagliuca: Restaino eviti inutili polveroni

“Il titolo di oggi in prima pagina del ‘Quotidiano della Basilicata’ rivela una ‘non notizia’: è quanto afferma il capogruppo regionale del Pdl, Nicola Pagliuca

“Il Quotidiano – prosegue Pagliuca – riferisce di aver saputo dal collega Erminio Restaino la notizia di un mio rifiuto a partecipare all’incontro che il presidente De Filippo e i colleghi Braia e Santochirico hanno tenuto con il ministro Patroni Griffi sulla vicenda del riordino delle Province. Il sottoscritto – continua il consigliere di centrodestra – non ha mai nascosto di aver ricevuto l’invito a far parte della delegazione per incontrare il Ministro, ma di aver risposto al presidente de Filippo di non ritenere opportuno partecipare all’incontro poiché non vi era stato ancora un confronto all’interno del mio partito sull’argomento. Confronto che è avvenuto il 12 ottobre 2012 in sede di Coordinamento provinciale e, il cui esito – comunica il capogruppo del Pdl – è stato riportato sia al presidente De Filippo che ai colleghi Braia e Santochirico”.

“Per cui spiace – riferisce Pagliuca – che il collega Restaino voglia far passare il mio atteggiamento come irresponsabile. Al contrario, mi pare di aver avuto un atteggiamento istituzionalmente corretto come richiedeva, appunto, una problematica così delicata quale quella del riordino delle Province che riguarda la vita istituzionale della nostra Regione e, pertanto, da tener fuori dalle polemiche politiche. Invito – conclude Pagliuca – il collega Restaino ad informarsi prima di creare inutili polveroni e finti scoop sulla stampa su argomenti così delicati ed importanti”.

    Condividi l'articolo su: