Si sono incontrati a Potenza i rappresentanti di partiti e movimenti di centrodestra per confrontarsi in vista delle elezioni amministrative della città.
Hanno partecipato all’incontro – si legge in una nota – esponenti del Movimento per le Autonomie, UDC, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Officina Basilicata, Io amo l'Italia e La Destra.
"Tutte le forze presenti all’incontro – sottolinea il comunicato – hanno concordato sulla necessità di individuare il miglior candidato Sindaco per una ricostruzione, morale e sociale del capoluogo, da contrapporre al centrosinistra che da troppo tempo male governa il capoluogo, in tempi utili per poter far conoscere a tutti i potentini il progetto di una Potenza Nuova di cui la coalizione si farà promotrice.
Un altro punto molto importante unisce la visione di tutte le forze che hanno partecipato alla riunione riguarda l’assoluta apertura alla società civile, alle associazioni e ad altri partiti per comporre una coalizione profondamente alternativa al centrosinistra nelle idee e nella visione della città.
In attesa che altre forze interessate al progetto possano dare il proprio contributo fattivo di idee, proposte e uomini, si è inteso fare dei passi avanti per la redazione di un programma sulla città condiviso e per la determinazione del miglior metodo per l’individuazione del candidato Sindaco.
Al termine dell’incontro è stato deciso che verra' istituito un Comitato composto dai referenti di ogni partito che svolgerà il compito di convocare le riunioni e scegliere in tempi brevi un metodo per l’individuazione del nuovo Sindaco della città di Potenza".
BAS 05