Incontri di Rosa (Pdl) a Ginestra e San Fele

Discussione con gli agricoltori e sulle prossime elezioni amministrative

“Ho incontrato allevatori e imprese del settore prima e durante della campagna elettorale, li ho incontrati dopo ed a distanza di un anno sento sempre le stesse lamentale, anzi in misura maggiore. In questi incontri ho la riprova che tutta l’azione politica del Popolo della Libertà in Consiglio regionale sulle questioni agricole, dalla multa europea all’Arbea alla legge di soppressione di questo Ente ormai inutile, dalle mie interrogazioni sull’Apa, sui bandi agricoli 2007/2013 che sono ancora lettera morta, sull’inerzia del Dipartimento Agricoltura e della stessa Alsia, è giusta e dobbiamo continuare nella direzione intrapresa. Sono gli stessi operatori della agricoltura a chiederlo, mentre devo ancora registrare il silenzio delle associazioni di categoria sulle questioni spinose della gestione delle politiche agricole in Basilicata di questi anni. Sono sempre più convinto che oramai sono diventati solo organismi collaterali al sistema di potere lucano che non rappresentano più il mondo agricolo quello vero degli agricoltori”.

Lo ha detto il consigliere regionale Gianni Rosa (Pdl) a margine di un incontro avuto ieri sera a San Fele, insieme al coordinatore cittadino del partito Ferdinando Di Giacomo, “con un numeroso gruppo di allevatori della zona – come riferisce lo stesso esponente del Pdl – per discutere delle problematiche create dal bando della Regione Basilicata relativo all’indennità compensativa nei territori montani”. Durante la discussione “sono emerse le numerose criticità della governance delle politiche agricole in Basilicata – riferisce ancora Rosa – spesso troppo burocratica e sempre lontana dalle esigenze reali degli allevatori, degli operatori e delle differenze tra le diverse zone geografiche”.

In precedenza Rosa aveva incontrato a Ginestra il coordinatore cittadino del Pdl Giuseppe Di Leo ed alcuni dirigenti per fare una disamina della situazione politico amministrativa del piccolo paese arbereshe in vista delle prossime elezioni comunali di maggio. “Con il coordinatore cittadino – ha detto Rosa – si è discusso a lungo della situazione amministrativa di Ginestra, delle difficoltà che un piccolo Comune ha dal punto di vista finanziario. Ginestra come tutti i nostri piccoli borghi necessità di amministrazioni che siano espressione reale della società e che abbiano forte passione civile e senso di appartenenza alla propria comunità. Il Pdl ed i suoi sostenitori saranno impegnati a creare le condizioni per la nascita di una coalizione politica che riesca a dare rinnovamento delle classi dirigenti e un’ottima amministrazione a Ginestra”.

    Condividi l'articolo su: