Il Jazz club Potenza pronto a ripartire

Sabato prossimo, 21 settembre, a partire dalle 19, si riapriranno le porte della sede di via Francesco Torraca, 65,  a Potenza, per un incontro di presentazione del nuovo calendario di appuntamenti. Primo concerto sabato 12 ottobre con Roberto Bossard Quintet.

Jazz club Potenza ricomincia la stagione

Tutto pronto per la nuova stagione concertistica al Jazz Club Potenza. Sabato prossimo, 21 settembre, a partire dalle 19, si riapriranno le porte della sede di via Francesco Torraca, 65,  a Potenza, per un incontro di presentazione del nuovo calendario di appuntamenti. Una conviviale tra vecchi e nuovi soci coordinata dal direttore artistico, il maestro Toni De Giorgi.  Al momento, sono già previste le seguenti date: sabato 12 ottobre: Roberto Bossard Quintet; sabato 26 ottobre: Andrea Candela Quartet; venerdì 15 novembre: Trio di Salerno; sabato 23 novembre: Rosario Giuliani “Logbook”; venerdì 13 dicembre: Max Ionata & Hammond Grooves.

Le esibizioni si terranno nella sala concerti del Club, totalmente rinnovata, intitolata al pianista Stefano De Bonis, musicista potentino conosciuto e apprezzato nel più ampio ambito jazzistico nazionale, recentemente e prematuramente scomparso. Già nelle trascorse stagioni, il Jazz Club Potenza ha proposto al suo attento e selezionato pubblico nomi di prim’ordine del jazz non soltanto italiano, ma internazionale, mondiale. Si
ricordano le apprezzate esibizioni, tra i tanti, di , per le quali Dennis Chambers (ha suonato in studio o dal vivo con John Scofield, John McLaughlin, Brecker Brothers , Carlos Santana, Bob Berg, Mike Stern, Towerof Power , Niacin , David Sanborn, Kevin Eubanks, Bireli Lagrene, Steve Khan, Bill Evans, Gonzalo Rubalcaba, Steely Dan The Cab, Kenny Garrett, Scott Henderson)i si è registrata una più che nutrita partecipazione di pubblico.

    Condividi l'articolo su: