Idv, Benedetto scrive a “La Nuova del Sud”

Il consigliere regionale smentisce le indiscrezioni su un suo passaggio all’Udc

“Leggo oggi, di nuovo, sul suo giornale che continua ad essermi attribuito un interessamento ad un presunto passaggio all’Udc. Francamente, è diventata una litania che non capisco a quale logica possa rispondere. A meno che non risponda a logiche che non mi appartengono”. E’ quanto scrive il consigliere regionale dell’Idv Nicola Benedetto in una lettera indirizzata al direttore de “La Nuova del Sud”, che in un articolo pubblicato oggi dal titolo “L’Udc aspetta Benedetto e Mazzeo” parla del partito di Casini in Basilicata pubblicando tra l’altro una dichiarazione dell’assessore Mancusi che sarebbe “contento – afferma – se ci fossero delle new entry all’interno del partito, ma finora con i consiglieri Benedetto e Mazzeo non c’è stato nulla di concreto, solo un pour parler”.

“Nonostante le mie ripetute smentite ufficiali da mesi – è la replica di Benedetto al quotidiano -, solo qualche giorno fa, il suo giornale ha pubblicato (e la ringrazio per l’attenzione) un mio intervento che partendo dai risultati delle elezioni in Sicilia conteneva una serie di riflessioni e valutazioni tutte interne all’Idv perché il mio partito possa superare la crisi di consensi che sta attraversando”.

“Come sa, il dibattito politico nazionale sulla strategia di Idv è solo all’inizio – conclude Benedetto – e a questo dibattito intendo dare il mio contributo di idee e proposte, continuando ad assolvere il mandato ricevuto dagli elettori nell’interesse delle nostre comunità e della nostra regione. Penso, in proposito, che l’impegno sul territorio e nell’ascolto della gente sia il modo migliore per rilanciare lo smalto di partito da sempre diverso dagli altri. Mi auguro che questa mia ulteriore precisazione metta fine alla litania”.

    Condividi l'articolo su: