Il laboratorio di ricerca scenica LA KLASS della Compagnia Teatrale Gommalacca Teatro di Potenza tra il 12 e il 17 giugno 2015 porterà in scena ben quattro spettacoli, i primi tre questo fine settimana presso il Teatro F. Stabile.
Il 12 giugno debutterà la KLASS SHAKESPEARE con “La Dodicesima notte”, la commedia di due fratelli gemelli che dopo il naufragio su un isola -l'Illiria- si credono morti a vicenda; commedia di scambi d'identità, di amori non corrisposti e scherzi così ambigui e crudeli da far impazzire le vittime.
IL 13 giugno andrà in scena LA KLASS JULIET ANTIGONE ELETTRA con “Ridateci le nostre ragazze!” un coro disubbidiente contemporaneo e frammentato, composto da voci di molte donne e di varie età, luoghi del mondo, solitudini atroci avvinte da un sistema-stato di pensiero e azione che non concepisce, non comprende il femminile, la cura, e la condizione di diversità.
Il 14 giugno sarà LA KLASS EDUARDO a chiudere con “Eduardo Reload” la rassegna prevista al teatro F. Stabile. Dalle commedie del drammaturgo napoletano sono emersi personaggi minori, scene madri, portinai, maestre, fratelli, direttori di scena, senza legarsi ai macigni della rappresentazione totale di una commedia piuttosto che un'altra, nel laboratorio si è potuto conoscere Eduardo attraverso la lettura critica della sua opera, per ricondurlo a noi, al presente e alla potenza drammatica della sua scrittura scenica.
Gli spettacoli si concluderanno il 17 giugno con l'esito dei piccoli allievi de LA KLASS KIDS 6-10 anni che andranno in scena con “La città vista da me” nel piazzale del Consorzio Vivalat, Viale del Basento a Potenza.
I biglietti sono acquistabili presso Info&tickets al teatro Don Bosco o direttamente in teatro la sera degli spettacoli.
bas 02