Nelle giornate di Lunedì 27 e Martedì 28 il territorio Comunale di Picerno sarà interessato dal passaggio della “carovana dei Marcheros” .
I Marcheros sono un gruppo multietnico di ragazzi partiti a piedi dalla Francia e diretti in Grecia per portare il loro messaggio di pace e di aiuto alle popolazioni in difficoltà per il grave momento di crisi che stanno affrontando. La Pubblica Assistenza Protezione Civile “ANGELS” Picerno, aderente al gruppo di Anpas Basilicata, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Picerno, ha preso contatti con il referente italiano del gruppo per fornire assistenza, pasti caldi e supporto logistico durante la tappa Picernese del viaggio.
“In questo momento di forte crisi, iniziative come queste sono da supportare e da incentivare; infatti la nostra Associazione si è resa da subito disponibile per offirire un adeguato supporto all’iniziativa” ha dichiarato Gianni Russo Presidente P.A. Prot. Civile Angels Picerno e Vice Presidente del Comitato Regionale Anpas Basilicata.