Giuzio (costituente regionale Fdi) su vicenda SiderPotenza

Il costituente regionale di Fdi, Giuseppe Giuzio, intervenendo in una dichiarazione sulla questione relativa alle immissioni inquinanti della SiderPotenza, si chiede se “è possibile che in quella zona ci siano altre fonti di inquinamento” e se esiste “la certezza che i dati pubblicati attestino un reale inquinamento”.
Gli interrogativi di Giuzio nascono da alcune considerazioni: la SiderPotenza è una delle aziende “più importanti a Potenza che va tutelata da attacchi politici e strumentali”; la stessa “dal momento in cui ha ottenuto l'autorizzazione integrata ambientale si è sempre adeguata agli standard legali in merito alle immissioni in ambiente”; ed in ultimo “sembrerebbe che i dati rilevati e pubblicati di recente farebbero riferimento a un periodo in cui l'azienda era ferma per manutenzione”.
“Siamo certi – dice ancora Giuzio – cha situazione è complessa e non può essere spunto per scontro politico tra chi ha denunciato per prima o chi non ha fatto cosa. Va tutelata la salute e difeso l'ambiente nell’interesse dei lavoratori a poter svolgere serenamente le proprie mansioni”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su: