In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, giovedì mattina la sede potentina della Lilt sarà aperta per informazione e distribuzione di guide sui danni del fumo.
Lo comunica la Lega Italiana per la lotta contro i tumori che spiega perché la sede rimarrà aperta: “Per fare informazione, dare consigli, distribuire l’utilissima guida sui danni del fumo e raccogliere ogni eventuale richiesta di partecipazione ai corsi per la disassuefazione al fumo, che saranno organizzati successivamente”.
“Il 31 maggio – spiega Raffaele Paradiso, presidente della Lilt di Potenza – è la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla, e la Lilt – che quest’anno celebra i suoi 90 anni di impegno a favore della prevenzione e della lotta al tabagismo, con campagne di corretta informazione sui danni alla salute provocati dal fumo. L’epidemia di tabacco – ha aggiunto – uccide oltre 6 milioni di persone nel mondo. Nel nostro Paese le morti dovute alle conseguenze del fumo sono 83 mila l’anno. E non solo per il tumore al polmone e ad altri organi, ma anche per i gravi danni causati all’apparato respiratorio e cardiocircolatorio.
La sede potentina di largo Don Uva, 4 resterà aperta il 31 maggio dalle 9 alle 13.
bas 08