Giordano (Uglm) su crisi Valbasento

“Mai come ora l’impatto della crisi economica e occupazionale sul tessuto economico e sociale sulla Basilicata ed in speciale modo nella Valbasento, ha assunto proporzioni sempre più rilevanti”.
E’ quanto sostiene il segretario regionale dell’Ugl metalmeccanici, Giuseppe Giordano, che denuncia l’assenza del governo nazionale “per interventi di politica attiva a sostegno di lavoratori ed ex dipendenti delle innumerevoli aziende della Valbasento e di Pisticci”.
“Questa grave situazione – rileva Giordano – è soprattutto da addebitarsi alla chiusura di innumerevoli imprese, che, avendo le loro direzioni in altre regioni, alle prime avvisaglie cessano l’attività industriale in Basilicata, con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro”.
Per il sindacalista “Sembra sognare e tornare indietro nel tempo di oltre 50 anni fa quando vi era l’opportunità strategica per la creazione di nuovo valore aggiunto e per dar vita a collaborazioni commerciali, preferibilmente fra aziende della stessa filiera produttiva, ovvero del medesimo distretto o sistema produttivo locale: cinquant’anni di attese”, ha concluso Giordano.

bas 08

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati