Giancarlo Caselli a Potenza per “Basilicata valori del territorio”

Domani 12 luglio a Potenza dalle 9,30 nell’aula Magna del campus universitario di Macchia Romana le associazioni imprenditoriali “Pensiamo Basilicata” e “Coldiretti”  promuoveranno l’iniziativa “Basilicata: valori e tutela del territorio”.
La manifestazione intende rilanciare il comparto primario e i settori ad esso collegati  divulgando una cultura che valorizzi gli elementi distintivi della produzione agricola territoriale e che riconosca vantaggi economici ambientali e occupazionali nel rispetto della legalità .
Solo attraverso la cooperazione di Enti e di Istituzioni, Forze dell’Ordine e associazioni di categoria che -spiegano gli organizzatori- si può esercitare una forte azione di contrasto a fenomeni malavitosi che minano il sistema economico, l’ambiente e la salute dei cittadini.
Il seminario di studi vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Giunta regionale Marcello Pittella, del procuratore della Repubblica del Tribunale di Potenza Luigi Gay, del sindaco di Potenza Dario De Luca e della rettrice dell’Ateneo lucano Aurelia Sole. Le conclusioni saranno invece affidate a Giancarlo Caselli già magistrato e presidente del Comitato scientifico  dell’Osservatorio sulla criminalità e sul sistema agroalimentare, fondazione con finalità di apprendimento, diffusione, e divulgazione degli studi sull’illegalità in agricoltura che promuove iniziative volte a tutelare il made in Italy.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati