Genovese (Uilpa) e Grippo (Sapp) su Casa circondariale

Il segretario locale della Uilpa Penitenziari, Nicola Genovese e il segretario locale della Circondariale di Potenza, Lorenzo Grippo, in qualità di rappresentante  Interviene anche del sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria), sono intervenuti in un comunicato stampa sulle condizioni della Casa circondariale di Potenza.
Secondo Genovese e Grippo “nella struttura verrà riaperto a breve il reparto detentivo “denominato “giudiziario”, senza però aver provveduto a richiedere un ispezione da parte degli uffici competenti per quanto riguarda l’idoneità dell’igiene e salubrità degli ambienti del reparto detentivo.
A parere di Grippo e Genovese, “ il reparto è poco areato, l’impianto di fognatura non a norma come la relativa canalizzazione sulla rete principale.
Grippo e Genovesi, chiedono, dunque, all’Amministrazione Penitenziaria “di effettuare ogni dovuto controllo di Legge ed ispezioni igieniche–sanitarie da parte degli uffici competenti, per evitare ogniinconveniente di sorta, tenuto conto che un mal funzionamento dell’impianto potrebbecomportare l’inalazione di gas tossici con grave rischi alla salute degli operatoripenitenziari e della stessa popolazione detenuta".

bas 11

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati