L’assessore Berlinguer dà i soldi che non stanzia la Provincia
Non dovranno più arrangiarsi da soli, tra mille difficoltà, gli operai della Sata di Melfi che vivono nei centri del Materano: il Dipartimento Infrastrutture e mobilità paga i bus che potranno utilizzare per raggiungere il posto di lavoro. Così la Regione Basilicata – spiega l’Assessorato guidato da Aldo Berlinguer – supplirà alle carenze di fondi della Provincia di Matera, ente responsabile dei collegamenti con lo stabilimento di San Nicola.
Con 70.000 euro sarà garantito il servizio di trasporto fino all’8 agosto e dal 18 al 22 dello stesso mese, ossia proprio quando il servizio sarebbe stato sospeso dalle società concessionarie.
L’iniziativa dell’assessore Aldo Berlinguer si realizza grazie a un ordine del giorno. L’atto, presentato in Consiglio, impegna la giunta a stanziare la somma in sede di approvazione dell’assestamento di bilancio.
L’operazione è stata ideata e realizzata in meno di 24 ore, per andare incontro ai problemi dei dipendenti Fiat con la massima celerità possibile.
“Non possono rimetterci sempre i soggetti deboli – dice l’assessore Berlinguer – in questo caso per l’inerzia della Provincia di Matera. Ed è pensando a loro che ho voluto attivarmi subito per garantire il servizio”.
BAS 05