Gal Vulture, il 12/04 presentazione 'fattorie multifunzionali'

Il Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano scommette sulle fattorie multifunzionali e promuove un percorso formativo dedicato agli imprenditori agricoli per imparare a diversificare la propria offerta in un’ottica di multifunzionalità.
Venerdì 12 alle 10.30 presso la location di Villa delle Rose a Monticchio avrà inizio il Convegno di presentazione del progetto.
“L’agricoltura – spiega il Presidente del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano Franco Perillo – gioca da sempre un ruolo predominante nello sviluppo delle aree rurali. Tuttavia oggi la sola funzione produttiva non è sufficiente per riconoscere all’agricoltura e alle imprese agricole il ruolo di principali attori di crescita e sviluppo. Le aziende agricole devono aprirsi a nuove possibilità e prospettive. Operare nell’ambito del sociale, del tempo libero, della didattica, della salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, queste sono i nuovi percorsi da intraprendere.”
In chiusura verrà presentata una testimonianza diretta sui pro e i contro della gestione di una fattoria multifunzionale.

bas 06

    Condividi l'articolo su: