Il Gal CsrMarmo Melandro, con l’emanazione dell’Avviso Pubblico per le Microimprese localizzate nell’Area Leader della Basilicata nord-occidentale, ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto, a valere sull’Asse 4 – Leader del PSR 2007/2013 della Regione Basilicata.
L’iniziativa verrà presentata agli amministratori e agli operatori locali nel corso del Seminario Informativo “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” che si svolgerà domani, a Savoia di Lucania.
“Il presidente del Gal Michele Miglionico, il direttore Nicola Manfredelli e il coordinatore della Struttura Tecnica Vittorio Restaino – si legge in una nota del Gal – illustreranno le linee di intervento previste dal Piano di Sviluppo Locale del Marmo Melandro e le modalità e le procedure di accesso ai finanziamenti messi a disposizione per le microimprese dell’artigianato, del commercio e dei servizi, beneficiari del provvedimento ai sensi delle normative dell’Unione europea”.
L’iniziativa, unitamente agli altri interventi che saranno attivati nei prossimi mesi, è indirizzata a favorire lo sviluppo imprenditoriale e nuova occupazione, ed a migliorare la qualità della vita e l’attrattività dell’area Leader del Marmo Marmo Melandro. Al Seminario informativo interverrà l’assessore regionale all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone.
bas 08