Sviluppo della zootecnia e delle filiere, miglioramento aziendale in agricoltura, incremento dell'artigianato, utilizzo acque reflue, rinnovamento dei centri storici: sono gli ambiti di intervento dei cinque bandi pubblici indetti dal Gruppo di Azione Locale Bradanica, pubblicati lo scorso 28 settembre 2012. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.gal-bradanica.it.
Con questi nuovi bandi – ha dichiarato il presidente del Gal Bradanica Leonardo Braico – abbiamo dato finalmente attuazione al nostro Piano di Sviluppo Locale con lo scopo di creare nuove opportunità nelle aree rurali e di dare slancio, in un periodo di particolare crisi, all’economica locale attraverso uno stanziamento, tra finanziamento pubblico ed investimento privato, di 2,1 milioni di euro.
Al fine di dare una corretta informazione sulla stesura dei progetti e sugli adempimenti amministrativi – ha continuato Braico – il giorno 10.10.2012 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenza del Castello del Malconsiglio di Miglionico la struttura tecnica del Gal Bradanica presenterà i nuovi bandi agli operatori pubblici e privati del territorio.
Le domande di aiuto, complete delle informazioni richieste nei rispettivi bandi, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 29 ottobre. 2012.
BAS 05