"Il Comune di Rotondella ha aderito al concorso fotografico "Wiki Loves Monuments" curato in Italia dalla Wikimedia Italia, associazione per la diffusione della conoscenza libera. Si tratta del più grande concorso fotografico al mondo per numero di fotografie raccolte. I cittadini e i turisti di oltre 50 Paesi a livello globale – si legge nella nota a firma del sindaco Gianluca palazzo – sono invitati a fotografare le bellezze del proprio patrimonio culturale condividendo gli scatti in maniera libera su wikimedia commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.
Per i consiglieri comunali Desantis e Divincenzo, rispettivamente delegati alla cultura e al turismo, questa iniziativa è un'opportunità, a costo zero, per promuovere il patrimonio storico, artistico, paesaggistico e ambientale di Rotondella tramite la condivisione del sapere libero.
Appassionati di fotografia e professionisti, infatti, senza limiti di età, dal 1 al 30 settembre 2019 possono caricare le foto scattate e partecipare al relativo concorso fotografico.
Per i dettagli si consiglia di visionare la pagina https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/".
Bas 05