Forum Donne Lucane Paraguay, il dissenso di Odilon de Barros

Il presidente della Federazione dei lucani in Brasile in una missiva spiega l’assenza della delegazione brasiliana al Forum delle Donne Lucane in Paraguay

Il presidente della Federazione dei lucani in Brasile, Odilon de Barros, in una lettera inviata alla Presidente dell’Associzione Basilicata in Paraguay, Titina Wilka, motiva la mancata partecipazione della delegazione brasiliana al Forum delle Donne Lucane in Paraguay.

“Per la prima volta, in più di 30 anni di incontri della comunità lucana all'Estero – scrive de Barros – non siamo presenti ad una iniziativa, questa del Forum delle donne, per protestare contro il modo in cui veniamo trattati dalla Commissione. Dall'ingresso dell’avvocato Di Sanza nella Commissione Lucani Estero, il confronto democratico con le differenze che emergono dalle discussioni è venuto meno. Il suo mandato fino ad oggi è stato caratterizzato da autoritarismo e decisioni unilaterali. Azioni insistenti e strane imposizioni, ferendo la dignità e l'autonomia delle Associazioni e della Federazione. Portiamo questo problema all'attenzione di tutti, perché crediamo che raggiunga tutta la comunità presente all’estero”.

    Condividi l'articolo su: