Fismic su cigo Fiat Sata

“Alle ore 12.00 di questa mattina, la direzione della Fiat Sata ha comunicato alla Rsa ulteriori giorni di sospensione dell’attività lavorativa con richiesta di Cigo, nel periodo dal 17 al 23 luglio e dal 26 luglio al 3 agosto e dal 20 al 24 agosto. Dal 6 al 17agosto la chiusura dello stabilimento è prevista con ferie collettive.
Le motivazioni – dichiara in una nota il segretario regionale Fismic – Confasal di Basilicata Marco Roselli – come oramai di consuetudine sono la necessità di adeguare i flussi produttivi alle richieste di mercato. Questa nuova comunicazione, evidenzia la grave crisi del settore automotive, della quale non si vede al momento risoluzione in tempi brevi.
Non ci stancheremo di sottolineare, che solo investimenti e innovazione possono dare la svolta ad un settore che stenta a riprendere la normale attività.
Sappiamo, che saremo di fronte ancora a molti mesi di instabilità produttive dovute alla crisi che sembra non aver fine, ma nostro compito resta oggi, il mantenimento dei livelli occupazionali, nonché contribuire a migliorare quelle condizioni di eccellenza su produttività e qualità per un sito industriale che ha ancora tanto da dare all’industria italiana e ai suoi lavoratori.”

BAS 09

    Condividi l'articolo su: