Filosofia e danza in due eventi allo Stabile di Potenza

Nell’ambito della Città delle 100 scale Festival, venerdì 13 incontro con Roberto Ciccarelli e, a seguire, lo spettacolo "Pli" di Inbal Ben Haim

Nell’ambito della Città delle 100 Scale Festival due eventi venerdì 13 settembre nel Teatro Stabile di Potenza. Nel pomeriggio (ore 17.30), nel Ridotto,  incontro con il filosofo e giornalista, Roberto Ciccarelli, firma di punta del Manifesto», dialogherà con Francesco Scaringi in un incontro dal titolo “La vita s’infutura. Fine del mondo e usi politici dell’apocalisse”. Il dialogo spunto dal suo libro “Vita liberata. Oltre l’apocalisse capitalista” (Derive e Approdi, 2022) – testo in cui affronta, con un apparato analitico ricco di riferimenti da un punto di vista critico-militante, questioni nodali del nostro tempo.

A seguire (sipario ore 21) la prima nazionale dello spettacolo di danza “Pli” dell’artista circense Inbal Ben Haim, accompagnata dagli artisti visivi Domitille Martin e Alvaro Valdes. In questa performance s’incontrano la millenaria arte del circo con l’arte visiva contemporanea. È un vero e proprio gioco pieno di sorprese, sfide e opportunità di ascolto di una materia, la carta, che dalla pagina bianca alla bozza accartocciata, diventando una corda trasporta i nostri pensieri più intimi e le verità universali.

    Condividi l'articolo su: