Festa Polizia,De Filippo:Terra tranquilla ma non abbassare guardia

Mancusi: “Agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine va la nostra autentica riconoscenza”

“La Basilicata è una terra tranquilla, soprattutto se paragonata alle regioni che la circondano, ma ciò non vuol dire che bisogna abbassare la guardia ed è per questo che siamo grati al lavoro che la Polizia e tutte le forze dell’ordine ogni giorno operano sul territorio. In questo percorso di legalità è fondamentale che tutti facciano la loro parte. Insieme alla Polizia e a quanti si adoperano per garantire l’ordine pubblico, vogliamo continuare a lavorare sul terreno della sicurezza”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, nel giorno del 160° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Alle celebrazioni per i festeggiamenti a Potenza era presente il vice presidente della giunta Agatino Mancusi: “Agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine – ha dichiarato – va la nostra autentica riconoscenza per il loro quotidiano lavoro al servizio della legalità, un’opera prestata spesso con sacrifici ma con devozione. In Basilicata il senso della legalità e del rispetto dello Stato è fortemente sentito, tuttavia – ha concluso Mancusi – la presenza rassicurante delle forze dell’ordine è necessaria per garantire la tranquillità dei cittadini e il rispetto delle leggi”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: