Festa della Repubblica, il messaggio di Mollica

“La Repubblica è certamente una delle più alte manifestazioni di democrazia di un popolo, che dimostra la sua maturità nella capacità di autodeterminarsi, di darsi regole certe da rispettare, di sentirsi un popolo unico e unito”

&ldquo;Il mio pensiero va a tutti gli italiani, popolo onesto e laborioso, ai lucani che in modo responsabile continuano ad assumersi le proprie responsabilit&agrave; e affrontare con impegno le difficolt&agrave; del momento, a coloro che non hanno il lavoro o lo hanno perso a causa della crisi economica; va ai militari di tutte le Forza armate che prestano servizio dentro e fuori i confini nazionali e che dedicano il loro lavoro e il loro sacrificio per la sicurezza della nostra Patria e per mantenere la pace in zone dove tutt&rsquo;ora ci sono controversie sociali e militari&rdquo;.<br /><br />Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, in un messaggio per la celebrazione del 71&deg; anniversario della fondazione della Repubblica.<br /><br />&ldquo;Ma soprattutto &ndash; ha aggiunto Mollica -, il mio saluto vuole arrivare ai giovani che rappresentano il nostro futuro e per i quali occorre impegnarsi davvero per dare risposte sempre pi&ugrave; efficaci e concrete. La Repubblica &egrave; certamente una delle pi&ugrave; alte manifestazioni di democrazia di un popolo, che dimostra la sua maturit&agrave; nella capacit&agrave; di autodeterminarsi, di darsi regole certe da rispettare, di sentirsi un popolo unico e unito. E&#39; arrivato il momento che ognuno di noi, mettendo da parte i sentimenti di negativit&agrave; e disfattismo diffusi, dichiari di essere fiero, se lo &egrave;, di appartenere a questo straordinario Paese che &egrave; l&#39;Italia e lo faccia attraverso comportamenti coerenti e di esempio ai tanti, per fortuna la maggioranza, italiani onesti, perbene e rispettosi delle leggi&rdquo;.&nbsp;

    Condividi l'articolo su: