Fanelli (Lega) su nomine Enti regionali

“Stop a qualsiasi nomina e promozione all’interno degli Enti regionali. Si sta procedendo sia nell’Azienda Ospedaliera S. Carlo all’istituzione di nuovi posti e promozioni, sia all’Arpab alla distribuzione dei nuovi incarichi di funzione (posizioni organizzative)”.
È quanto si legge in una nota del segretario provinciale di Potenza della Lega, Francesco Fanelli.
“Si tratta chiaramente di posizioni a forte valenza fiduciaria e tutto questo non dovrebbe essere posto in essere da Direttori Generali e Commissari il cui mandato sta per scadere. Comprendiamo – prosegue Fanelli – come tale atteggiamento sia un colpo di coda di un regime al capolinea, infatti non si comprende, se non per soli fini clientelari, questo atteggiamento da parte di chi tra pochissimo non si troverà più a ricoprire questi ruoli.
Siamo a 2/3 mesi dalle elezioni e risulta chiaramente indispensabile mettere i nuovi direttori che saranno nominati dalla nuova Giunta, nelle condizioni di operare al meglio per individuare la strategia vincente. È di tutta evidenza che, diversamente, con incarichi distribuiti oggi per i prossimi anni, i nuovi manager si troverebbero nella condizione di condividere le strategie aziendali con soggetti nominati da organi in scadenza e di non poter individuare le persone giuste al fine di invertire una gestione inefficiente e pianificare al meglio l’attività sanitaria e ambientale dei prossimi anni. Pertanto – conclude il segretario provinciale della Lega – invitiamo tutti i soggetti competenti a rinviare tali atti che non hanno natura urgente, anche al fine di evitare eventuali sovrapposizioni, ricorsi e danni irreparabili sia dal punto di vista gestionale che erariale”.
 

    Condividi l'articolo su: