"Apprendo con soddisfazione del nuovo assetto della Giunta Comunale di Matera ricomposta dal Sindaco Salvatore Adduce che nel rispetto delle norme del filone relativo della giurisprudenza amministrativa ha attuato il principio in materia di parità di genere tanto anche a seguito dell’espressa richiesta di questo Ufficio della Consigliera Regionale Effettiva di Parità.
Esprimo forte apprezzamento per la disponibilità degli Assessori uscenti i quali senz’altro continueranno a dare, anche se da altri livelli, il loro apporto e contributo.
Alle Assessore Pasquina Bona, Flores Montemurro, Giovanna Visceglia, al vice sindaco Sergio Cappella, agli Assessori Pasquale Lionetti, Luciano Perrone, Giovanni Scarola, Nicola Trombetta gli auguri di buon lavoro nella certezza che, congiuntamente al Sindaco Salvatore Adduce e a tutto il Consiglio Comunale, sapranno costruire il progetto e il disegno politico e istituzionale per Matera 2019 garantendo il superamento delle disuguaglianze tra donne e uomini al fine di garantire sviluppo e innovazione paritaria e quindi percorsi di democrazia e di integrazione". Lo ha dichiarato Maria Anna Fanelli, Consigliera Regionale Effettiva di Parità.
bas 02