Fai, Flai e Uila su apertura dei cantieri forestali

“I segretari generali di Fai, Flai e Uila Potenza – Lapadula, Esposito e Nardiello – hanno incontrato questa mattina l’assessore all’Ambiente, Territorio, Politiche della Sostenibilità, Vilma Mazzocco, i presidenti delle Aree Programma ed i sindaci dei Comuni capofila delle stesse, in merito alla partenza dei cantieri forestali”. Lo rendono noto gli stessi sindacalisti.
“Nel corso dell’incontro, convocato dall’assessore regionale, Aree programma e sindaci hanno assicurato l’avvio dei cantieri forestali il 14 maggio prossimo. I sindacati – continua la nota – ritengono apprezzabili i risultati della riunione ed allo stesso tempo fanno sapere che non abbasseranno la guardia e continueranno a vigilare affinché tutti gli impegni presi siano rispettati”.
“Il nuovo assetto della governance del territorio, tramite le aree programma, e la situazione di particolare crisi che stiamo vivendo – conclude – non può mettere a repentaglio l’attuazione di un piano di salvaguardia del territorio che deve essere ritenuto strategico”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: