Si svolge oggi, fino alle 17, 10 a Grassano Scalo "una giornata di lavoro per discutere la costituzione della rete lucana dei movimenti sociali contro la crisi sociale, economica, ambientale e di democrazia, primo passo . La giornata – spiega in una nota il rappresentante di Altragricoltura e Terre Joniche Gianni Fabbris – è stata programmata il pomeriggio del 25 febbraio scorso a Potenza ed ha l'obiettivo di verificare le condizioni per unificare le diverse vertenze territoriali e di settore contro la crisi mobilitando gli uomini e le donne della Basilicata contro una deriva che vede la Regione agli ultimi posti di tutti gli indicatori sociali, ambientali ed economici.
All'appello lanciato da Altragricoltura e dal Comitato per la Difesa delle TerreJoniche, stanno rispondendo in diverse realtà del movimento ambientalista, del sindacalismo, dell'associazionismo e dell'impegno civile di tutte le zone ed i settori sociali della Basilicata.
Ci ritroviamo nel convincimento che gli uomini e le donne della Basilicata abbiano bisogno di risposte che rimettano al centro il lavoro, il diritto a produrre, la tutela del territorio e della salute, i beni comuni e la qualità dei servizi". Al termine della giornata saranno resi noti i documenti e le scelte di mobilitazione che verranno adottati.