Farà tappa a Potenza, il 28 e 29 settembre, il recital biblico “Credo”, ideato e portato in scena dai ragazzi della Comunità Cenacolo di suor Elvira Petrozzi. Lo spettacolo, che andrà in scena presso il palazzetto dello sport Pala Basento, in contrada Lavangone, è la terza tappa del tour italiano 2013 che si concluderà a Milano.
L’appuntamento lucano – ricordano gli organizzatori – è stato organizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione mariana “Totus Tuus Regina della pace” di Potenza e la Comunità Cenacolo. La Comunità, fondata da suor Elvira Petrozzi nel 1983, in una casa abbandonata sulla collina di Salluzzo (Cn), è diventata un punto di riferimento per migliaia di giovani e bambini che provengono dal mondo del disagio e della strada.
“Credo”, è un musical portato in scena da circa settanta attori, narra la storia della salvezza, ripercorrendone alcuni momenti particolari: la creazione, il peccato, la nascita di Gesù, alcuni suoi miracoli, la sua morte e resurrezione, il suo discendere agli inferi e risalire con l’umanità in Cristo.
bas 07