Il terzo è previsto mercoledì 17 dicembre a Villa d’Agri. Illustrare le opportunità e rispondere a dubbi e modalità di attuazione gli obiettivi
Proseguono sul territorio gli incontri divulgativi per illustrare le opportunità offerte dal bando regionale per l’efficientamento energetico delle abitazioni private. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 17 dicembre a Villa d’Agri, nella sala consiliare della sede dell'Area programma Val D'Agri, alle 17.
Con gli interventi finanziati dal bando, le famiglie lucane, soprattutto quelle con i redditi più bassi, potranno risparmiare sulle bollette di luce e gas. L’incontro di Villa d’Agri segue quelli già tenuti a Picerno, Pignola e Matera e precede gli altri due previsti a Lauria il 3 gennaio e a Melfi il 7.
Sono invitati tutti i cittadini, gli ordini professionali, sindacati, amministrazioni locali, liberi professionisti, i tecnici e le aziende del settore al fine di poter rispondere a dubbi e modalità di attuazione. Partecipano Ignazio Petrone, presidente della Società energetica lucana, dirigenti regionali di settore e sindaci presidenti delle Aree programma o di Comuni capofila.
Le domande di contributo scadono il 13 marzo 2015. L’Avviso pubblico è finanziato con 10 milioni di euro.
bas 02