La presidente della Commissione regionale pari opportunità rivolge gli auguri alle consigliere elette: “L'auspicio è che si facciano portatrici delle istanze delle donne lucane per un miglioramento della loro condizione sociale ed economica”
“I risultati delle recenti elezioni regionali vedono finalmente un aumento della percentuale di donne elette in Consiglio regionale. Come Commissione regionale pari opportunità rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro alle neoelette Maddalena Fazzari, Alessia Araneo e Viviana Verri”. Sono le dichiarazioni della presidente della Commissione regionale pari opportunità (CRPO), Margherita Perretti, in riferimento ai risultati delle elezioni regionali.
“L'auspicio – sottolinea – è che, nello svolgimento dei rispettivi ruoli di consigliere di maggioranza e di opposizione, si facciano portatrici delle istanze delle donne lucane per un miglioramento della loro condizione sociale ed economica, una maggiore presenza nelle posizioni verticistiche, l'approvazione di una legge regionale sulla parità di genere e retributiva, in sintesi un effettivo cambio di passo culturale sulla questione di genere”.
“Lo sviluppo della Basilicata – conclude la presidente Perretti – è indissolubilmente legato al completo utilizzo del capitale umano rappresentato dalle donne, soprattutto nell'attuale prospettiva di decremento demografico e invecchiamento della popolazione. Un miglioramento della qualità della vita della nostra regione non può prescindere da un maggior protagonismo delle donne lucane”.