Elezioni Avigliano: Pace (Pd) su dibattito politico

“Il livello dello scontro tra i diversi schieramenti a sostegno dei candidati sindaci per il centrosinistra ad Avigliano, è andato ormai molto oltre la fisiologica dialettica che caratterizza questi appuntamenti, con una personalizzazione dello scontro che ingenera confusione e smarrimento nei cittadini aviglianesi”. Lo afferma Domenico Pace, consigliere comunale del Pd-Gruppo consiliare per Avigliano.
“Credo sia utile per tutti, nel rispetto delle reciproche posizioni, abbassare i toni di un confronto che è solo all'inizio, raccogliendo l'invito del Presidente Pittella a mantenere sobrietà ed a recuperare lo spirito autentico che – aggiunge –  ispira ciascuno di noi nello svolgimento di un ruolo istituzionale e politico, improntato alla tutela del bene comune, alla ricerca di soluzioni ai tanti problemi, ed ad una valutazione serena del lavoro svolto, per la costruzioni di programmi per il futuro.
Avigliano ha da sempre rappresentato – sostiene – un laboratorio di sperimentazione politica delle coalizioni di centro sinistra, che hanno garantito governabilità e tenuta delle amministrazioni che si sono avvicendate nel tempo, assicurando un contributo estremamente significativo, anche in termini di consensi, all'intero centrosinistra regionale.
Oggi, forse, queste condizioni non sussistono più e la formazione di due liste, probabilmente, chiude definitivamente un ciclo politico e ne riapre uno completamente nuovo tutto da costruire.
Sta a ciascuno di noi il compito di onorare la lunga e nobile tradizione politica di Avigliano, senza scadere in intemperanze e rissosità,  da entrambe le parti, che – conclude Pace – non appartengono alla nostra cultura e non fanno giustizia della qualità del dibattito politico che gli aviglianesi si attendono da noi”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: