Edili; anche delegazione lucana a manifestazione di Napoli

Anche una delegazione della Basilicata ha partecipato alla manifestazione nazionale organizzato oggi da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil a Napoli.
“A seguito dello strappo avvenuto lo scorso 21 novembre tra sindacati e controparti Ance e Coop – si legge nella nota – Feneal Filca e Fillea hanno proclamato lo sciopero nazionale di 8 ore, dopo che queste avevano presentato un testo, ritenuto inaccettabile dai sindacati, in cui non si prevede alcun aumento salariale e l’eliminazione dell’Anzianità Professionale Edile, oltre all’annullamento delle prestazioni delle casse edili”.
Riportando le parole del segretario generale Feneal Uil, Massimo Trinci, il sindacato evidenzia che “L’edilizia ha bisogno di liquidità, lavoro, ma anche di un diverso sviluppo che punti a sostenibilità e qualità. Se l’Ance, come continua a sostenere da tempo, vuole tutto questo, inizi a fare la sua parte garantendo un confronto vero per il rinnovo del contratto, per un lavoro sicuro e dignitoso e per un adeguato aumento salariale. Non c’è tempo da perdere, l’edilizia nuova è il vero motore della ripresa”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: