Eco Innovazione; Pittella: una sfida da cogliere per la Basilicata

Tutte le notizie di

Partecipando oggi all’Info day sul bando europeo che promuove misure a sostegno delle imprese e dei centri di ricerca, l’assessore regionale alle Attività produttive Marcello Pittella ha sottolineato come l’opportunità che dà l’Europa va colta senza indugi

“Il sistema delle imprese, della ricerca e della conoscenza ha davanti a sé un’importante opportunità di intercettare mercati che altrimenti sono difficili da agganciare. Chi ha un’idea vincente, ma non ha i mezzi sufficienti per poterla spendere, avrà ora un’occasione per affermarsi con attività di sviluppo ecosostenibili”. Lo ha detto l’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata Marcello Pittella partecipando all’info day dedicato al bando Eco Innovazione promosso dalla Commissione europea presentato oggi a Tito Scalo.
“La sfida che lancia l’Europa, pienamente condivisibile per la portata economica e per l’importanza degli obiettivi che si pone nel campo della tutela ambientale, va colta senza indugi, poiché offre opportunità di crescita alle imprese che vogliono investire nei processi di innovazione tecnologica a sostegno della economia verde e, allo stesso tempo, mira alla tutela e alla salvaguardia ambientale”.
“L’Ue ci suggerisce un nuovo modo di fare impresa – ha concluso Pittella – a cui dobbiamo guardare con particolare attenzione e sostenere con ogni mezzo, così come abbiamo già fatto con importanti programmi di finanziamento dedicati allo sviluppo della ricerca e dell’innovazione tecnologica delle imprese e alla salvaguardia ambientale”.

Sil

    Condividi l'articolo su: