Domani a Policoro la finale regionale di “la bella d'Italia”

Dopo il lungo tour della fase delle selezioni, domani, domenica 4 settembre alle 21 nel lido “Sporting Beach” di Policoro, sarà proclamata ufficialmente la più “Bella della Basilicata” tra le quaranta concorrenti, che si aggiudicherà il secondo titolo regionale dopo la vincitrice dello scorso anno, la potentina Erika Dagrosa.
A presentare la serata, ci sarà per il secondo anno consecutivo, il giovane presentatore, Diego Sileo, che farà salire sul palco note personalità del mondo della moda, della recitazione e del giornalismo. In questo ultimo appuntamento, saranno elette anche le candidate che riceveranno una delle fasce ufficiali mentre altre concorrenti saranno elette con il titolo di damigelle. La reginetta regionale e le altre ragazze scelte dalla giuria tecnica che rappresenteranno la Basilicata alle fasi nazionali del concorso, che si terranno dall’11 al 18 settembre nell’hotel “Santa Caterina” di Scalea.
Le selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza “La Bella d’Italia”, sono organizzate in Basilicata dall’Agenzia di eventi e spettacoli “Cocoe20”. Il concorso nazionale ideato da Alfonso Cariello della società Alca Eventi, patron della kermesse, sotto il patrocinio della Levante Calze ed Intimo, è aperto a tutte le ragazze spigliate e di bella presenza tra i 14 e i 25 anni.
In questa edizione la kermesse celebra i suoi trenta anni di storia proprio in ricorrenza dei festeggiamenti dedicati al centocinquantesimo anniversario dall’Unità d’Italia. Per omaggiare questo importante avvenimento storico, la novità di quest’anno è il costume da mare in versione tricolore sfoggiato dalle partecipanti.
Hanno finora partecipato al tour estivo quasi cento ragazze tutte lucane, di provenienza di varie parti della nostra regione con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo.

    Condividi l'articolo su: