Disturbi dell’alimentazione, domani conferenza stampa di Fanelli

Tutte le notizie di

Domani sanno illustrate alla stampa le azioni della programmazione regionale sull’utilizzo del Fondo per il contrasto ai disturbi della nutrizione

I Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA) sono stati patologici complessi frequenti negli adolescenti e nei giovani adulti che possono influire negativamente sullo sviluppo corporeo e sulla salute fisica e psicosociale, comportando, a volte, gravi problemi medici, sia acuti che cronici.
Domani, mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 10.00 presso la Sala A del Consiglio Regionale, in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema, l’assessore alla Salute e Politiche Sociali Francesco Fanelli illustrerà alla stampa le azioni della programmazione regionale sull’utilizzo del Fondo per il contrasto ai disturbi della nutrizione.
Dopo l’incontro con i giornalisti seguirà una breve tavola rotonda sugli aggiornamenti epidemiologici e sullo stato dell’arte delle varie realtà cliniche a cui prenderanno parte: la Presidente della Commissione regionale Pari opportunità Margherita Perretti, la Presidente della IV Commissione consiliare Dina Sileo, la dott.ssa Carmela Bagnato – Resp. UOSD di Nutrizione clinica e dietetica dell’ASM di Matera, la dott.ssa Giovanna Di Pede Resp. dell’UOSD dei Disturbi alimentari dell’ASM Matera, la dott.ssa Rosa Trabace Responsabile del “Centro Gioia” per i DCA di Chiaromonte e un rappresentante della Direzione sanitaria dell’AOR San Carlo.
 

    Condividi l'articolo su: