Dimensionamento scolastico, interviene Sarra (Pdl)

Il vicepresidente del Consiglio regionale esprime apprezzamento per la soluzione che l'Ufficio scolastico ha individuato per Torraca – Festa di Matera e sottolinea “la necessità di programmare un percorso attento alle esigenze dei territori”

“Esprimo viva soddisfazione per la decisione assunta dal direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Franco Inglese, in riferimento alla soluzione adottata per le scuole medie ‘Torraca’ e ‘Nicola Festa’ di Matera”. E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Romeo Sarra (Pdl).

“La direzione scolastica, infatti – spiega Sarra – ha stabilito, almeno per il prossimo anno, di non accorpare il plesso di Piazza degli Olmi oggi appartenente alla Torraca alla scuola media Nicola Festa. Si tratta di una soluzione che garantisce il principio della continuità didattica e l’autonomia organizzativa e formativa degli istituti”.

“Quanto accaduto in sede di dimensionamento scolastico – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale – evidenzia, però, la necessità di organizzare un sistema dell’istruzione efficiente e di programmare un percorso attento alle esigenze dei territori e in grado di dare risposte ai bisogni e alle aspettative degli studenti”.

    Condividi l'articolo su: