Di Ciommo (Idv): bene azione Mastrosimone e De Filippo

“La misura è colma! Nonostante la consegna del silenzio che ci eravamo imposti su suggerimento della Segretaria Regionale, per evitare di buttare benzina sul fuoco, in un momento in cui le energie devono essere orientate in maniera sinergica alla soluzione dei problemi , ci sono cose di fronte alle quali non si può tacere.
I “grilli parlanti” protesi solo ad una populistica propaganda tesa a raggiungere obiettivi che probabilmente sottendono anche a suggeritori occulti, non solo non aiutano a costruire un percorso virtuoso, ma evidentemente, perseguono il nemmeno tanto sottaciuto scopo di demolire quanto, con tanta fatica e tanti sacrifici di persone più bisognose, è stato fatto fino ad ora e con senso di responsabilità si continuerà a fare, solo per costruire al massimo la propria personale carriera”. E’ quanto afferma – in un comunicato – Dino Di Ciommo, del coordinamento regionale dell’Italia dei Valori.

“Senza soffermarmi troppo sul contenuto della comunicazione del Presidente della Giunta Regionale già ampiamente riportata dalla stampa e che trova la nostra piena condivisione perché realizzata anche grazie al fattivo impegno del nostro Partito e per esso dalla Segretaria Regionale Dott.ssa Rosa Mastrosimone, – prosegue – possiamo soltanto dire che lei ha ben rappresentato il pensiero della Base dell’IDV.
Questo perché, nonostante quanto affermato in maniera superficiale e probabilmente anche strumentale da chi fregiandosi di un titolo frutto anche del nostro lavoro, riesce ad esprimere solo convinzioni personali. Rosa Mastrosimone prima di riportare all’interno della Giunta Regionale il suo contributo ha partecipato all’intero partito le problematiche emerse, accogliendo e sintetizzando in maniera assolutamente efficace il pensiero di tutti noi (… qualcuno escluso ! ).
Mettere in discussione, le persone chiamate a rappresentare (fra l’altro all’unanimità ) da un democratico congresso ben oltre il 10 per cento dei cittadini lucani è un’azione sciocca, dannosa, inconcludente e dai possibili effetti destabilizzanti , tutte cose di cui la Basilicata, i suoi cittadini soprattutto i più bisognosi e l’IDV , sicuramente non hanno bisogno.
Il nostro è noto per essere un partito aperto alla società e al contributo di tutti coloro che voglio bene alla nostra terra, ma non prescinde mai, e mai potrà prescindere dalle regole della democrazia.
L’IDV – sottolinea Di Ciommo – è un partito che comunque non ha bisogno di solisti soprattutto se sono avvezzi a cantare uno spartito diverso da quello di tutto il resto del coro. Un consiglio mi sento di dare ai solisti di turno:
Chi caparbiamente dovesse continuare a perseguire comportamenti siffatti non è utile all’IDV e forse nemmeno alla società lucana e tuttavia per il rispetto che è dovuto anche ai comportamenti più bislacchi qualora dovessero decidere in piena libertà di continuare a seguire altre strade ,…. lo facciano pure …… ce ne faremo una ragione!”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: