Delegazione di Vigevano visita il Castello di Lagopesole

“Una folta delegazione di amministratori del Comune di Vigevano, artisti, imprenditori ed emigrati lucani, in Basilicata per dare seguito al gemellaggio con la Città di Matera, ha visitato ieri il Castello Federiciano di Lagopesole ed in particolare l’area riservata all’allestimento del Museo Regionale dell’Emigrazione ‘Nino Calice’ In fase di appalto”.
Lo rende noto Pietro Simonetti, coordinatore del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” che aggiunge: “Nel ringraziare la delegazione e in particolare L’amministrazione Comunale di Vigevano, a partire dal Sindaco Leghista Andrea Sala, che per primo accolse la proposta di gemellaggio con Matera, e L’associazione delle Genti Lucane di Vigevano per la visita e l’interesse dimostrato alla realizzazione del Museo. Oggi – fa sapere Simonetti – la delegazione di Vigevano sarà a Matera per le manifestazioni connesse al consolidamento del gemellaggio dopo quelle svolte l’anno scorso nella Città Lombarda”.
Simonetti ha anche informato che “il Museo sarà prevalentemente multimediale e interattivo” e che “alla gara di appalto hanno partecipato 18 società di livello nazionale”. “La Commissione di gara appositamente nominata dalla Regione – ha concluso – è arrivata alla fase conclusiva e si appresta all’assegnazione dei lavori di allestimento”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: