Delegazione del Centro pediatrico Bambino Gesù dal Papa

Una delegazione del Centro pediatrico Bambino Gesù di Basilicata ha partecipato questa mattina all'udienza generale del mercoledì, tenuta da Papa Francesco in piazza San Pietro, a Roma. “Tra gli altri erano presenti – rende noto lo stesso centro pediatrico – l'assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Attilio Martorano, il presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Carlo, Giampiero Maruggi”.
"E' stata una bella esperienza – hanno commentato alcune mamme – non la dimenticheremo mai".
"Il messaggio di Papa Francesco è stato di fondamentale importanza per noi tutti, medici, infermieri, tecnici, ma soprattutto per i nostri piccoli pazienti e per le loro famiglie – ha dichiarato il primario del Centro Pediatrico Bambino Gesù di Basilicata, Michele Salata – la sensibilità verso l'universo dei bambini è emersa dalla sua denuncia contro il lavoro minorile,  dall'affetto che  ha trasmesso benedicendo i piccoli e soprattutto quelli sofferenti ".
"Come Azienda Ospedaliera  San Carlo siamo orgogliosi – ha detto il direttore generale dell’ azienda ospedaliera San Carlo  Michele Maruggi – di aver instaurato un produttivo connubio con il Centro Pediatrico Bambino Gesù di Basilicata, una struttura d'eccellenza che ci permette di essere vicini alla salute dei piccoli pazienti sia da un punto di vista fisico che spirituale. Dietro il lavoro dei medici, degli infermieri e dei tecnici,  non c'è solo una grande professionalità ma anche valori importanti che oggi il Santo Padre ha rinsaldato. I bambini si curano oltre che con la medicina e la mente, anche con il cuore".

BAS09

    Condividi l'articolo su: