De Filippo a Roma per la Conferenza dei presidenti

Nel pomeriggio si discute con il ministro Fitto di lavoro e welfare

Il presidente De Filippo è da questa mattina a Roma per partecipare ai lavori della Conferenza delle Regioni. Si discuterà dell’ipotesi di autoriforma delle istituzioni regionali e delle risorse per il trasporto pubblico locale.
All’ordine del giorno della Conferenza figurano inoltre le valutazioni e osservazioni al disegno di legge recante “delega al governo per la riforma fiscale e assistenziale” da rappresentare in sede di audizione dinanzi alla Commissione Finanze della Camera dei deputati; la posizione sulle politiche di welfare a seguito delle ultime manovre finanziarie; la posizione in vista dell’incontro con le parti sociali su crescita e sviluppo del Paese.
Nel pomeriggio, il presidente De Filippo interverrà, presso il Ministero per i rapporti con le Regioni, alla conferenza Stato Regioni e a quella Unificata, che affronteranno i nodi della soppressione delle Province e della “regionalizzazione” del Patto di stabilità interno, oltre al Piano sanitario nazionale per il triennio 2011-2013.
bas 02

    Condividi l'articolo su: