Coronavirus, Trerotola: no a strumentalizzazioni politiche

Il consigliere di Prospettive lucane commenta il dibattito in Consiglio ed invita i cittadini “ad attenersi alle disposizioni comportamentali ed alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della salute e per esso dalla Regione Basilicata”

“Nell'odierna seduta del Consiglio regionale si è discusso di coronavirus, un'emergenza epidemiologica che non va assolutamente strumentalizzata politicamente ma che deve essere fronteggiata con il contributo delle scienza, della medicina, delle istituzioni e di tutte le persone di buona volontà”.

Così il consigliere di Prospettive lucane, Carlo Trerotola che aggiunge: “Non invidio affatto quanti, come il ministro Speranza ed il presidente della nostra regione Bardi, sono investiti di rilevanti funzioni pubbliche ed istituzionali ed hanno il compito di assumere decisioni,che, in queste peculiari circostanze, non sono mai facili da prendere”.

“Durante le situazioni d'emergenza – dice – occorre accantonare le polemiche e rimboccarsi le maniche, tutti, per contribuire a fronteggiarle, confrontandosi e cooperando con i vari livelli istituzionali. Pertanto, il mio invito è di continuare ad effettuare, con grande attenzione, il monitoraggio costante e permanente della situazione epidemiologica relativa alla nostra regione, prevenendo il diffondersi dell’increscioso fenomeno e, contestualmente, predisponendo locali e attrezzature idonei a fronteggiare il verificarsi di eventuali casi. E’ chiaro che occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”.

“Invito i cittadini – conclude Trerotola – ad attenersi alle disposizioni comportamentali ed alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della salute e per esso dalla Regione Basilicata, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono solo psicosi e allarmismo”.

    Condividi l'articolo su: