Copes: nel 'collegato finanziaria' proposta Giunta per proseguire

Lo hanno annunciato De Filippo e Martorano incontrando le forze di maggioranza. Si lavora per recuperare fondi dai costi di gestione e si attendono certezze sulle manovre statali

Il “collegato alla Finanziaria” che la giunta regionale predisporrà per la fine del prossimo mese di gennaio conterrà anche le misure per dare seguito al programma “Copes” che giunge naturalmente al termine con la fine del 2012.
Lo hanno annunciato il presidente della Regione Vito De Filippo e l’assessore alla Salute Attilio Martorano incontrando le forze di maggioranza per parlare della Finanziaria in discussione in Consiglio regionale. De Filippo e Martorano hanno spiegato che la pausa negli interventi che si andrà a determinare servirà ad avere un quadro più certo delle risorse disponibili sul bilancio regionale, anche in conseguenza dell’approvazione della Legge di Stabilità nazionale e del riparto del Fondo Sanitario, e a effettuare un approfondimento su quali fondi sia possibile recuperare dai costi di gestione dello stesso programma Copes per destinarli ad interventi in favore dei cittadini. Su queste attività, hanno assicurato De Filippo e Martorano, gli uffici sono già al lavoro.

    Condividi l'articolo su: