Coordinamento Uilm Potenza su vertenza Firema Tito

Si è riunito oggi a Potenza, presso la Uil di Basilicata il coordinamento Uilm Firema di Tito con la presenza del segretario nazionale Luca Colonna per una verifica dello stato della vertenza.
La discussione – spiega un comunicato della Uilm lucana – ha riguardato: prospettive industriali e situazione della gestione Commissariale; apprendisti e contratti di inserimento.
La Segreteria nazionale ha comunicato che è stato richiesto un incontro in sede ministeriale con il Commissario Stajano al fine di conoscere le prospettive e le strategie che la Gestione Commissariale, per approfondire gli aspetti e per contribuire a determinarne le scelte.
La Uilm – sottolinea la nota – ribadisce il suo impegno, a tutti i livelli, e con tutti gli interlocutori a partire dal Governo e dalla Regione Basilicata, per raggiungere risultati che salvaguardino i livelli occupazionali (con particolare attenzione agli apprendisti e ai contratti di inserimento) e le prospettive industriali del Firema, sottolineando già da ora che qualsiasi ipotesi di riassetto del gruppo deve prevedere soggetti industriali di adeguato livello e capacità nel settore ferroviario per evitare che si affacciano speculatori e faccendieri.
La Uilm nazionale inoltre ha dichiarato la disponibilità a illustrare ai lavoratori e a discutere in apposite assemblee quanto emergerà in sede ministeriale.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: