Consegna ufficiale di 40 nuovi autobus acquistati con fondi stanziati dalla Regione Basilicata e destinati alle aziende del trasporto pubblico extraurbano lucano aderenti al consorzio Cotrab. L’appuntamento è stato promosso a Potenza dalla Direzione regionale Infrastrutture nella sede della Sita, una delle società aggiudicatarie della fornitura.
La dotazione rientra nel piano regionale di rinnovo della flotta circolante con le più recenti classi di emissione. Ciascun mezzo è equipaggiato con pedana per passeggeri a ridotta mobilità, sistemi di videosorveglianza, dispositivi di localizzazione GPS, contapasseggeri, cabina protetta per il conducente, climatizzazione e predisposizione per la connettività internet. Si tratta, dunque, di veicoli di ultima generazione pensati per incrementare sicurezza, accessibilità e qualità del viaggio.
Il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Basilicata, Pasquale Pepe: “Pensiamo alla sicurezza e al comfort delle lucane e dei lucani rispettando le scadenze che ci eravamo imposti”.