Conferenza De Filippo: per l’UE la Basilicata è virtuosa

La Commissione Europea ha espresso apprezzamento confermando la buona reputazione che da sempre la nostra regione ha saputo guadagnarsi in ambito comunitario

“Per l’Unione Europea la Basilicata rappresenta una delle Regioni più virtuose d’Italia. Si tratta di un primato conquistato grazie ad una indiscussa capacità di spesa dei fondi strutturali del Po Fesr 2007-2013, ma anche grazie alla qualità degli investimenti”.
E’ quanto ha affermato questa mattina il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, nel corso della Conferenza di inizio anno con i giornalisti lucani.
“Questi fattori – ha continuato il presidente De Filippo – hanno determinato il raggiungimento degli obiettivi e che hanno prodotto un modello organizzativo virtuoso che è valso alla Regione Basilicata una particolare menzione per le migliori pratiche in questo settore insieme ad positiva premialità.
La Basilicata – ha continuato De Filippo – si è distinta in questo modo nel panorama delle altre regioni italiane. La Commissione Europea ha infatti espresso apprezzamento confermando la buona reputazione che da sempre la nostra regione ha saputo guadagnarsi anche in ambito comunitario”.

    Condividi l'articolo su: