Confcommercio, Laurita presidente Confcomunicazione

Bruno Laurita è stato riconfermato Presidente del Sindacato Confcomunicazione della Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Potenza dall’Assemblea dei soci svoltasi oggi 22 marzo presso la sede sociale.
Del Consiglio Direttivo dell’organismo sono stati chiamati a far parte: Quirino Guarente e Gerardo Caputi.
Ognuno dei professionisti lucani vanta una lunga esperienza, a vario titolo, nel mondo della comunicazione: dal settore creativo al web-marketing, dalla promozione attraverso i nuovi sistemi tecnologici alla pianificazione media, dalla formazione al knowledge management.
Gli obiettivi del Sindacato sono quelli di promuovere la tutela della categoria ma anche la sua formazione e qualificazione. Un bisogno di tutela e qualificazione professionale quanto mai sentito anche in Basilicata: “la comunicazione, infatti, rappresenta un settore cardine del terziario innovativo – spiega Bruno Laurita. “Non sempre, però, il comunicatore è tutelato nel giusto modo. Quindi, è nostro intento far emergere le competenze che agiscono in questo mondo producendo, diffondendo e tutelando la cultura della qualità della comunicazione”.
Proprio in ambito Confcommercio continueranno ad essere sviluppate iniziative di confronto con le imprese, attraverso work-shop, corsi di formazione mirati, convegni e dibattiti su temi relativi alla comunicazione, al marketing e alle sfide lanciate dai new media.
La “mission” di Confcomunicazione avrà come obiettivo primario e strategico quello di operare “con” le imprese e non “per” le imprese: non comunicatori da una parte e committenti dall'altra ma un costante e proficuo lavoro, quale risultante di un sinergico impegno tra partners, uniti per superare le difficoltà dell'attuale congiuntura e per intercettare le opportunità di rilancio e di rinascita dell'economia del nostro territorio.
Il delegato confederale, Angelo Tortorelli, ha espresso a Bruno Laurita le congratulazioni per la sua riconferma alla Presidenza del Sindacato Confcomunicazione augurandogli buon lavoro.
bas 02

    Condividi l'articolo su: